
- Questo evento è passato.
La tecnologia da portare con te in vacanza
2 Agosto 2020 al 3 Settembre 2020

Quando si parte per le vacanze sono tante le cose a cui pensare e da organizzare. Tra creme solari, attrezzatura da trekking, costumi da bagno non bisogna dimenticare di portare con sé gli oggetti tecnologici che possono aiutare a passare una vacanza al top!
Smartphone e accessori
Nessuno partirebbe mai senza il proprio smartphone, strumento fondamentale per rimanere in contatto con i propri cari, con i social network e soprattutto per tenere sotto controllo tanti aspetti più pratici come i conti bancari, i pagamenti elettronici, utilizzare il navigatore e prenotare il ristorante!
Gli accessori per lo smartphone di cui non si puà proprio fare a meno sono: primo tra tutti il carica batterie, supportato da un power bank per non restare mai senza carica. Da ricordare anche il selfie stick e gli obiettivi speciali per la fotocamera che permetteranno di fare foto spettacolari!
Smartwatch
Strettamente collegato allo smartphone è lo smartwatch: il dispositivo utile per supportare il proprio benessere fisico e mentale anche in vacanza. Da avere con sé durante la corsa mattutina sul bagnasciuga e durante le passeggiate in vetta!
Speaker e cuffie bluetooth
Per ascoltare la vostra musica preferita davvero ovunque non potete partire senza lo speaker bluetooth e le cuffie senza fili. Lo speaker permetterà di condividere le canzoni preferite in spiaggia o durante un pic nic, sceglietelo waterproof per portarlo con voi con serenità anche al mare e in piscina. Le cuffie sono fondamentali per avere a portata di mano la propria musica anche mentre fate sport oppure per telefonare comodamente senza tenere il telefono vicino alle orecchie.
TrakR pixel
Si tratta di un gadget tecnologico leggero e compatto che può essere attaccato agli oggetti e sarà un vero e proprio localizzatore! Ottima idea per tenere sempre sotto controllo i propri oggetti di valore e ritrovarli fino a 30 metri di distanza. Non perderete più le chiavi o il portafoglio sotto la sabbia!
Router wi-fi portatile
Se la destinazione delle vacanze è un luogo isolato dove non c’è campo sarà utile portare con voi un router wi-fi portatile che consente di realizzare una rete wireless identica a quella di casa a cui è possibile collegare anche più dispositivi.
App & Co.
Le applicazioni per lo smartphone ci hanno aiutati a sopravvivere al periodo di quarantena e ci aiuteranno anche per organizzare le vacanze estive.
Ad esempio sono molte le applicazioni ideate per gestire i flussi di persone e le prenotazioni delle spiagge. Sono tante le startup italiane che si sono messe in gioco per ideare le app dedicate agli stabilimenti balneari per prenotare lettino e ombrellone oppure il posto a tavola per un pranzo o un aperitivo vista mare.
Tecnologia e vacanze sono dunque due argomenti che vanno molto d’accordo, fate una bella lista di quelli che per voi sono fondamentali e fate un salto nei negozi di elettronica!
Dettagli
- Inizio:
- 2 Agosto 2020
- Fine:
- 3 Settembre 2020
- Categoria Evento:
- Eventi
Leave a Reply