Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra fotografica “Fair-Place”

14 Novembre 2021 al 15 Dicembre 2021

Da lunedì 15 a sabato 27 novembre il Superstore Nova Coop di Piazza Commerciale Botticelli ospiterà la mostra fotografica “Fair-Place”.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna nazionale “Settimane Fairtrade promossa da Nova Coop in collaborazione con la Cooperativa Pandora e La Vaina e con la partecipazione di Fairtrade.

Si tratta di una mostra itinerante gratuita che racchiude le foto e i video realizzati dai fotografi Luca Rinaldini e Daniele Villasana in Perù, il paese dal quale proviene la maggior parte dei prodotti della linea “Solidal Coop”. Banane, cacao, zucchero e caffè che diventano simboli attraverso i quali parlare dei progetti di sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Il tutto sarà accompagnato da videoproiezioni, quiz e degustazioni per scoprire le materie prime e le comunità che le producono.

La mostra sarà aperta a tutti con due modalità: una fruizione su prenotazione in orari pomeridiani e nei weekend e quella dedicata agli studenti tra i 9 e i 19 anni, in orario scolastico.

La prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata scrivendo una mail a politiche.sociali@novacoop.coop.it o telefonando al numero 0161.299111. I Soci Coop potranno
iscriversi direttamente presso il Box Soci all’interno del punto vendita. L’ingresso è gratuito ed è subordinato all’esibizione del Green Pass.

Vi aspettiamo, non mancate!

Dettagli

Inizio:
14 Novembre 2021
Fine:
15 Dicembre 2021
Categoria Evento:

Leave a Reply

Your email address will not be published.