Il Gruppo di Istituti CIDIMU-R.I.B.A. è nato a Torino nel 1982 portando a Torino e per primo in Italia l’EcoDoppler, tecnologia che ha permesso agli ultrasuoni di diventare uno dei più formidabili mezzi diagnostici attualmente disponibili in medicina.

Il Gruppo è presente nel Nord Italia con 14 strutture di cui 7 in Piemonte, 5 in Lombardia e 2 in Veneto.

L’Istituto delle Riabilitazioni Riba-IRR, facente parte del Gruppo, è uno dei 23 Istituti Internazionali di Medicina dello Sport (uno dei 4 in Italia) certificato dalla FIMS che rappresenta l’eccellenza mondiale nella riabilitazione degli sportivi.

L’Istituto Cidimu di Via Botticelli risponde agli stessi requisiti che gli istituti del Gruppo Cidimu hanno svolto e svolgono dal 1982.

Propone ai suoi pazienti servizi infermieristici, servizi di diagnostica ultrasonica ed elettrofisiologica (ecg, holter,ecc), visite specialistiche in loco e in telemedicina.

 

È il primo Poliambulatorio reale e virtuale, nato anche al fine di ridurre i costi sanitari. L’Istituto offre, oltre alla televisita e ricetta telematica, anche il servizio di monitoraggio del paziente a distanza, direttamente a casa propria.

 

Cidimu